NotizieRassegna stampaRassegna stampa 12 maggio 2018

Rassegna stampa 12 maggio 2018

Rassegna stampa: "Lamezia IN STRADA"
LAMEZIA TERME – Gli studenti italiani si ritroveranno a Palermo il 23 maggio per la celebrazione della Giornata della Memoria de le vittime delle stragi di mafia. Quest’anno sarà presente il Liceo Scientifico Galilei Galileo di Lamezia Terme, gli studenti accompagnati dalla prof.ssa Rosanna Cataudo, Referente della Legalità e contrasto e prevenzione al bullismo.
Coadiuvato dal Prefetto Filippo Dispensa, Direttore Affari Generali Dipartimento Pubblica Sicurezza e dalla dott.ssa Lia Straropoli, Presidente dell’Associazione “ConDivisa” - Sicurezza e Giustizia, per l’antimafia in Calabria, l’evento rientra in un percorso verso la legalità, al quale il Liceo Scientifico Galilei, ha aderito nel mese di ottobre partecipando all’incontro “Consenso sociale”consenso social”. Il progetto contro il Bullismo e Cyberbulismo, è stato fortemente sostenuto dalla Dirigente Teresa Goffredo che ha affrontato il problema con il dott. Marco Chiacchiera Dirigente del Commissario Pubblica Sicurezza e la dott.ssa Manzini, Sostituito Procuratore della Repubblica. Tutti i relatori hanno sottolineato l’importanza dell’educazione alla Legalità.
I rappresentanti del Liceo Galilei salperanno da Civitavecchia con la “Nave della Legalità” insieme agli studenti di tutta Italia. Il 23 Maggio insieme tutti gli studenti italiani sfideranno per le vie di Palermo e i rappresentanti del Liceo Scientifico Galilei visiteranno anche l’aula Bunker del Carcere del Ucciardone di Palermo dove fu tenuto il primo processo a “Cosa Nostra”. La manifestazione è stata organizzata dal Miur e dall’Associazione Falcone, con la partecipazione delle alte cariche dello Stato e delle Forze Armate. La giornata della Memoria delle vittime di mafia tiene acceso il loro ricordo.
“La lotta alla mafia deve promuovere la cultura che ci rende uomini liberi.”

Gabriella Di Varano